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BANDO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI RINNOVO REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS)

SCADUTO IL 15 maggio 2023 ORE 11:00

BANDO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI RINNOVO REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS)

BANDO PUBBLICO  PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI RINNOVO  REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS)

 

LA RESPONSABILE DELL’AREA SOCIALE

in esecuzione:

  1. della Legge Regionale n. 18 del 2 agosto 2016 recante “Reddito di inclusione sociale – Fondo regionale per il reddito di inclusione sociale “Agiudu torrau”, quale misura di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale;

  2. della Deliberazione della Giunta Regionale n.23/26 del 22.06.2021 approvata in via definitiva con Deliberazione della Giunta Regionale n. 34/25 del 11.08.2021, con la quale la Regione ha approvato le Linee guida per il triennio 2021-2023 concernenti le modalità di attuazione del "Reddito di inclusione sociale” di cui alla L.R. n. 18/2016 e Misure per interventi di contrasto alla pandemia Covid-19;

  3. della propria Determinazione n.1168 del28/09/2021 con la quale sono state recepite le sopraccitate direttive regionali, avvìata la procedura per l’individuazione dei beneficiari del REIS per l’annualità 2021 e approvati il Bando Pubblico e lo schema di domanda;

RENDE NOTO

sono aperti i termini per la presentazione delle domande di RINNOVO del Reddito di Inclusione Sociale (REIS) – SECONDO SEMESTRE annualità 2022.

NB Trattandosi di rinnovo, il bando è rivolto ESCLUSIVAMENTE a chi ha già beneficiato del REIS nel semestre ottobre 2022 /marzo 2023.

 

La domanda di ammissione potrà essere presentata dal 26.04.2023 al 15.05.2023 con una delle seguenti modalità:

- A mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:

protocollo.sennori@pec.comunas.it mediante scansione in unico file formato pdf di tutta al documentazione richiesta. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Domanda Rinnovo REIS -2022/2023 e cognome e nome del richiedente;

- Consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo della sede Comunale negli orari di apertura al pubblico.

 

L’istanza potrà essere redatta utilizzando il modulo predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali e disponibile nel sito istituzionale del Comune e in forma cartacea presso l’ufficio servizi sociali del Comune di Sennori.

 

Alla domanda, compilata in ogni sua parte, datata e sottoscritta in forma digitale o olografica, dovrà essere obbligatoriamente allegata la seguente documentazione:

1. Dichiarazione personale attestante la permanenza dei seguenti requisiti:

- NON essere titolare del Reddito di Cittadinanza/Pensione di Cittadinanza;

- NESSUN componente del proprio nucleo familiare deve essere titolare del RDC/PDC;

- ESSERE in attesa di esito per istanza di RDC/PDC presentata nell’anno in corso;

oppure

- ESSERE percettore di RdC/PdC, indicando l’importo;

2. Attestazione del modello ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità;

3. Copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

4. Copia del titolo di soggiorno (solo per i cittadini stranieri extracomunitari);

 

Sono cause di esclusione dalla procedura:

- Incompletezza dell’istanza

- Comprovato accertamento dell’assenza dei requisiti

NB L’ottenimento del contributo è comunque subordinato allo svolgimento di un progetto di inclusione attiva definito a fronte dei reali bisogni delle famiglie attraverso la loro presa in carico.

 

La Responsabile del procedimento è l’Assistente Sociale Dott.ssa Anna F. Tuccio Tel. 079/3049227 - indirizzo mail annatuccio@comune.sennori.ss.it

 

Lavviso integrale e il modulo di domanda, sono visionabili e scaricabili al link sottostante

 

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