Descrizione
La Responsabile dell’Area Sociale rende noto che con Determinazione n.1218 del 08.09.2025 è stato approvato il Bando pubblico per l’assegnazione per i contributi di cui al Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione ai sensi della L.9 dicembre 1998 n.431, art.11.
Le domande, debitamente compilate e sottoscritte, dovranno essere corredate da tutta la documentazione richiesta e trasmesse all’ufficio Protocollo del Comune mediante :
-
a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Sennori, nei giorni e negli orari di apertura o a mezzo P.E.C. all’indirizzo: protocollo.sennori@comunas.pec.it, indicando nell’oggetto: FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE;
-
accedendo tramite SPID alla sezione https://istanzeservizisociali.comune.sennori.ss.it/
Le domande dovranno pervenire al Comune, a pena di esclusione, entro e non oltre, le ore 14,00 del 31 ottobre 2025.
Le domande incomplete, non sottoscritte, carenti della documentazione richiesta in tutto o in parte o presentate dopo il termine stabilito, non saranno prese in considerazione.
Per la tutela della privacy la graduatoria degli ammessi al contributo verrà pubblicata con l’indicazione della data e del numero del protocollo di presentazione dell’istanza.
Pertanto i richiedenti sono invitati a richiedere la ricevuta di protocollo assegnato dall’ufficio al momento di presentazione della domanda.
Il procedimento si articola in due fasi:
-
Prima fase – Presentazione della domanda:
La domanda deve essere compilata e inviata all’ufficio protocollo secondo le modalità sopracitate completa di tutta la documentazione obbligatoria prevista dall’Avviso pubblico. Non devono essere trasmesse le ricevute del pagamento del canone di locazione: eventuali ricevute allegate alla domanda non verranno prese in considerazione.
-
Seconda fase – Presentazione delle ricevute di pagamento:
I beneficiari dovranno successivamente presentare le ricevute o altra documentazione comprovante il pagamento del canone di locazione riferito al periodo previsto dal bando. Questa seconda fase si svolgerà tra dicembre 2025 e gennaio 2026, con date esatte che saranno comunicate successivamente mediante apposito avviso da parte degli Uffici dei Servizi Sociali.
L’avviso integrale e la modulistica sono consultabili e scaricabili al link sottostante.
Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti il lunedì e il giovedì a:
Daniela Ghisaura, Tel. 079.30.49.255 – mail amm.sociale2@comune.sennori.ss.it
.