FONDO PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE ANNUALITÀ 2025:

Approvazione Bando pubblico per l’assegnazione per i contributi di cui al Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione ai sensi della L.9 dicembre 1998 n.431, art.11.

Data:

08 Settembre 2025

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

La Responsabile dell’Area Sociale rende noto che con Determinazione n.1218 del 08.09.2025 è stato approvato il Bando pubblico per l’assegnazione per i contributi di cui al Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione ai sensi della L.9 dicembre 1998 n.431, art.11.

Le domande, debitamente compilate e sottoscritte, dovranno essere corredate da tutta la documentazione richiesta e trasmesse all’ufficio Protocollo del Comune mediante :

Le domande dovranno pervenire al Comune, a pena di esclusione, entro e non oltre, le ore 14,00 del 31 ottobre 2025.

Le domande incomplete, non sottoscritte, carenti della documentazione richiesta in tutto o in parte o presentate dopo il termine stabilito, non saranno prese in considerazione.

Per la tutela della privacy la graduatoria degli ammessi al contributo verrà pubblicata con l’indicazione della data e del numero del protocollo di presentazione dell’istanza.

Pertanto i richiedenti sono invitati a richiedere la ricevuta di protocollo assegnato dall’ufficio al momento di presentazione della domanda.

Il procedimento si articola in due fasi:

  1. Prima fase – Presentazione della domanda:

La domanda deve essere compilata e inviata all’ufficio protocollo secondo le modalità sopracitate completa di tutta la documentazione obbligatoria prevista dall’Avviso pubblico. Non devono essere trasmesse le ricevute del pagamento del canone di locazione: eventuali ricevute allegate alla domanda non verranno prese in considerazione.

  1. Seconda fase – Presentazione delle ricevute di pagamento:

I beneficiari dovranno successivamente presentare le ricevute o altra documentazione comprovante il pagamento del canone di locazione riferito al periodo previsto dal bando. Questa seconda fase si svolgerà tra dicembre 2025 e gennaio 2026, con date esatte che saranno comunicate successivamente mediante apposito avviso da parte degli Uffici dei Servizi Sociali.

L’avviso integrale e la modulistica sono consultabili e scaricabili al link sottostante.

Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti il lunedì e il giovedì a:

Daniela Ghisaura, Tel. 079.30.49.255 – mail amm.sociale2@comune.sennori.ss.it

.

Ultimo aggiornamento: 10/09/2025, 12:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content