Articoli

Programma regionale “MI PRENDO CURA” - Avviso scadenza termini domande annualità 2022

SCADUTO IL 30 novembre 2022 ORE 11:00

Programma regionale “MI PRENDO CURA” - Avviso scadenza termini domande annualità 2022

Programma regionale “MI PRENDO CURA”  -  Avviso scadenza termini domande annualità 2022

AVVISO PUBBLICO

 

Programma regionale “MI PRENDO CURA” - Avviso scadenza termini domande annualità 2022

 

Si avvisano gli interessati che, con determinazione della Responsabile del settore Servizi Sociali n. 637 del 26.05.2022 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande relative al programma regionale denominato “Mi prendo cura” – annualità 2022 ai sensi della Legge Regionale n° 17 del 22 dicembre 2021 di cui alle Delibere di Giunta Regionale n° 48/46 del 10/12/2021 e n. 12/17 del 07.04.2022.

Il programma, complementare alla misura “Ritornare a casa Plus”, prevede un contributo economico per consentire alle persone con disabilità gravissime e alle loro famiglie di affrontare bisogni che non trovano risposta nelle ordinarie misure sanitarie e sociali.

Il contributo economico deve essere utilizzato per una delle seguenti tipologie:
- rimborso delle spese sostenute per acquisto di medicinali, ausili e protesi che non siano forniti dal Servizio Sanitario Regionale;

- rimborso delle spese sostenute per la fornitura di energia elettrica e di riscaldamento che non trovino copertura nelle tradizionali misure a favore dei non abbienti;

- rimborso delle spese per l’acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona a favore di coloro che, avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto “Ritornare a casa Plus”, formalmente acquisita dall’ambito Plus di riferimento, siano in attesa da oltre trenta giorni per la sua attivazione.

L’importo massimo del contributo economico una tantum è di 2.000 euro annuali a favore di ogni beneficiario, a titolo di rimborso totale o parziale delle spese sostenute.

Qualora le istanze presentate superino la dotazione finanziaria assegnata all’ente, si provvederà a una riduzione proporzionale dell’importo riconosciuto a ciascun beneficiario.

Per maggiori dettagli si rinvia all’Avviso pubblico e alla modulistica di seguito allegati.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Sennori (a mano o per posta) oppure inviate all’indirizzo PEC:protocollo.sennori@pec.comunas.it entro e non oltre il giorno 30 NOVEMBRE 2022.

Per informazioni o chiarimenti contattare la Sig.ra Daniela Ghisaura al n. Tel. 079.3049255 o via mail danielaghisaura@comune.sennori.ss.it

 

Condividi: