Articoli

Iscrizioni ai corsi per la Scuola di Musica Comunale

Iscrizioni ai corsi per la Scuola di Musica Comunale

Iscrizioni ai corsi per la Scuola di Musica Comunale

L’ Amministrazione comunale e la banda musicale “Città di Sennori” informano che sono aperte le iscrizioni ai corsi per la Scuola di Musica Comunale.

La Scuola di Musica del Comune di Sennori, è una realtà formativa importante del territorio e anche quest’anno la direzione artistica è affidata al maestro Giuseppe Ruiu, che si è sempre occupato della diffusione della cultura musicale, sia con corsi di alto perfezionamento per professionisti tenuti da artisti di fama internazionale, sia con iniziative e corsi di formazione per giovanissimi e adulti.

La Scuola non pone limiti d’età e le lezioni sono individuali, in modo che il maestro si dedichi totalmente all’allievo e il ritmo dell’insegnamento si uniformi alle capacità e agli interessi dell’allievo stesso: infatti, molti sono i bambini che desiderano avvicinarsi allo studio di uno strumento musicale e molti anche gli adulti che vi dedicano il tempo libero con passione.

Siamo orgogliosi di poter offrire un panorama formativo di ottimo livello, annoverando tra i nostri insegnanti maestri di talento conosciuti nell’ambito della vita musicale sarda.

La Scuola Civica di Musica è dotata di tre aule, di cui una insonorizzata, e possiede una strumentazione a disposizione degli allievi che comprende tra l’altro una batteria, diversi pianoforti, due tastiere elettroniche, diverse chitarre, strumenti a fiato e strumentazione professionale per il canto.  

Le domande per le iscrizioni possono essere presentate sino al 24/09/2021 presso l’ufficio protocollo del Comune.

La riunione docenti - Amministrazione Comunale - allievi si terrà il 01 Ottobre 2021 con orario da definire che verrà comunicato successivamente e l’inizio delle lezioni è previsto per il 04/10/2021.

Il Sindaco
Nicola Sassu

Condividi: