SCADUTO IL 31 agosto 2021 ORE 11:00
SCADENZA DOMANDE ASSISTENZA SCOLASTICA SPECIALISTICA A.S. 2021/2022

SUPPORTO ORGANIZZATIVO AGLI ALUNNI CON DISABILITÀ
Assistenza Scolastica Specialistica A.S. 2021/2022
- AVVISO TERMINI DI PRESENTAZIONE DOMANDE -
Si rende noto che anche per l’anno scolastico 2021/2022, il Comune di Sennori provvederà all’attivazione del servizio di “Supporto organizzativo alunni con disabilità: Assistenza Scolastica Specialistica”, istituito in conformità alle disposizioni della L.R. n. 23 del 23/12/2005 e nel rispetto dell’Art. 13 comma 3 della L. 104/92.
Il servizio è finalizzato all’assistenza educativa a favore di alunni disabili in ambito scolastico ed è diretta a migliorare e potenziare l’autonomia, le relazioni sociali e la comunicazione. Sarà attivo per tutto l’anno scolastico 2021/2022, ma potranno verificarsi delle variazioni conseguenti alle misure di contenimento legate all’emergenza sanitaria da COVID-19.
Possono accedere al servizio gli alunni, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado anche se ubicate fuori dal territorio comunale, che siano:
-
residenti nel Comune di Sennori;
-
in possesso del riconoscimento della L.104/92 (in corso di validità);
-
in possesso della Diagnosi rilasciata dalla Struttura Sanitaria che ha in carico il minore (pubblica o convenzionata con il S.S.N.), con annessa la richiesta del servizio in oggetto.
Il Modello di domanda è disponibile e scaricabile, unitamente al presente avviso, sul sito www.comune.sennori.ss.it
Le famiglie dovranno presentare domanda compilata in ogni sua parte, sottoscritta e corredata della documentazione richiesta, all’ufficio Protocollo del Comune di Sennori, nei giorni e negli orari di apertura, anche a mezzo P.E.C. all’indirizzo: protocollo.sennori@comunas.pec.it. indicando nell’oggetto: Richiesta di Assistenza scolastica specialistica a.s. 2021/2022.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle entro le ore 11:00 del 31.08.2021.