Descrizione
DGR 10/28 del 16.03.2023 LINEE DI INDIRIZZO TRIENNIO 2023/2025.
(Legge Regionale 22 novembre 2021, n. 17. D.G.R n. 48/46 del 10 dicembre 2021 e DGR 12/17 del 7.04.2022 )
LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO
RENDE NOTO
che con Determinazione n. 583 del 22.04.2025 è stato approvato l’Avviso pubblico, la modulistica e avviato il procedimento per l’anno 2025.
Attraverso tale misura la Regione Sardegna intende ampliare la risposta assistenziale a favore delle persone con disabilità gravissime, con un intervento, complementare al programma “Ritornare a casa Plus”, che consenta di affrontare bisogni che non trovano risposta nelle ordinarie misure sanitarie e sociali. Nello specifico si prevedono due Tipologie di intervento:
1) l'acquisizione di medicinali, ausili e protesi che non siano soddisfatti dal Servizio sanitario regionale e di forniture di energia elettrica e di riscaldamento, che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti, a favore dei beneficiari di un progetto "Ritornare a casa plus" attivo nell'annualità 2025;
2) l'acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona a favore di coloro che, avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto "Ritornare a casa plus" formalmente acquisita dall'ambito di riferimento, siano in attesa da oltre trenta giorni per la sua attivazione;
Le domande potranno essere presentate secondo una delle seguenti modalità:
-
a. mediante il sistema Istanze Online presente nel sito dell’ente all’indirizzo
-
b. tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.sennori@pec.comunas.it.
Tutta la documentazione dovrà essere scansionata e inviata in unico file in formato pdf. Non saranno presi in considerazione documenti costituiti da più file in formato immagine (fotografie singole scattate con smartphone e simili).
-
c. per posta ordinaria, all’indirizzo Via B. Sassari n. 13, 07036 Sennori;
-
d. a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sennori;
durante una delle finestre temporali sotto indicate:
-
entro il 30/05/2025 per le spese sostenute nel periodo gennaio-aprile 2025;
-
entro il 30/09/2025 per le spese sostenute nel periodo maggio-agosto 2025;
-
entro il 30/01/2026 per le spese sostenute nel periodo settembre - dicembre 2025.
Entro il termine del 30.01.2026 potranno essere presentate anche le pezze giustificative relative alle spese sostenute per il periodo gennaio-agosto non rendicontate nella precedente finestra temporale.
Per tutto quanto sopra si invitano gli interessati a visionare il nuovo Avviso Pubblico e qualora ricorrano le condizioni, a presentare domanda secondo le modalità in esso contenute.
Per informazioni o chiarimenti contattare la Dott.ssa Mariangela Soggia Tel. 079.3049228 - mail amm.sociale1@comune.sennori.ss.it
.