Articoli

Avviso iscrizione ai corsi per la Scuola Civica di Musica anno 2020 - 2021

Avviso iscrizione ai corsi per la Scuola Civica di Musica anno 2020 - 2021

Avviso iscrizione ai corsi per la Scuola Civica di Musica anno 2020 - 2021

L’ Amministrazione comunale e la banda musicale “Città di Sennori” informano che sono aperte le iscrizioni ai corsi per la Scuola di Musica Comunale.

La Scuola di Musica del Comune di Sennori, è una realtà formativa importante del territorio e anche quest’anno la direzione artistica è affidata al maestro Giuseppe Ruiu, che si è sempre occupato della diffusione della cultura musicale, sia con corsi di alto perfezionamento per professionisti tenuti da artisti di fama internazionale, sia con iniziative e corsi di formazione per giovanissimi e adulti.

La Scuola non pone limiti d’età e le lezioni sono individuali, in modo che il maestro si dedichi totalmente all’allievo e il ritmo dell’insegnamento si uniformi alle capacità e agli interessi dell’allievo stesso: infatti, molti sono i bambini che desiderano avvicinarsi allo studio di uno strumento musicale e molti anche gli adulti che vi dedicano il tempo libero con passione.

Siamo orgogliosi di poter offrire un panorama formativo di ottimo livello, annoverando tra i nostri insegnanti maestri di talento conosciuti nell’ambito della vita musicale sarda.

La Scuola Civica di Musica è dotata di tre aule, di cui una insonorizzata, e possiede una strumentazione a disposizione degli allievi che comprende tra l’altro una batteria,diversi pianoforti, due tastiere elettroniche, diverse chitarre, strumenti a fiato e strumentazione professionale per il canto.  

Le domande per le iscrizioni possono essere presentate dal 01/09/2020 sino al 21/09/2020. 

La riunione docenti-amministrazione comunale -allievi si terrà il 02 Ottobre 2020 alle ore 19:30 presso la sala consiliare e l’ inizio delle lezioni è previsto per il 05/10/2020.

Condividi: