Articoli

INFORMATIVA SU INDENNITA' 800 EURO

INFORMATIVA SU INDENNITA' 800 EURO

INFORMATIVA SU INDENNITA' 800 EURO

SI INFORMANO TUTTI I CITTADINI CHE HANNO PRESENTATO LA DOMANDA PE L’INDENNITA’ REGIONALE 800,00 PREVISTA DALLA L.R.12 /2020

che in data 22.04.2020, con nota Prot.441, l’ANCI (Associazione Nazione Comuni Italiani) sezione Sardegna ha richiesto alla Regione interpretazione univoca sui numerosi dubbi esposti dai comuni come FAQ .

Si rilevano incertezze interpretative su questioni importanti come ad esempio: quali siano gli effettivi aventi diritto al beneficio, quali sono i riferimenti reddituali, quali misure di sostegno al reddito devono essere considerate per quantificare correttamente l’indennità spettante.

In attesa del pronunciamento della Regione su come debbano essere interpretate la norma e gli atti ad essa collegati, il servizio Sociale sta procedendo a una prima fase istruttoria delle pratiche.

Al fine di garantire la correttezza dell’azione amministrativa e la corretta corresponsione dei benefici, le indenntà spettanti saranno liquidate soltanto dopo aver ottenuto dalla Regione tutti i chiarimenti richiesti.

Sarà cura del Comune rendere noti tutti I chiarimenti appena questi saranno a disposizione.

 

Sennori, 23.04.2020

IL RESPONSABILE DELL’AREA SOCIALE Dott.ssa Alessandra Finà

Condividi: