Articoli

AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19 – Confermato caso di positività a Sennori

AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19 – Confermato caso di positività a Sennori

AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19 – Confermato caso di positività a Sennori

Cari concittadini, a seguito di autodenuncia da parte di un concittadino vi comunico che è stato confermato il primo caso positivo di contagio da COVID-19 a Sennori.

Il Comune di Sennori ha già attivato il COC ( Centro operativo Comunale ) ed è pronto per la gestione della situazione di emergenza;

IL PROTOCOLLO di gestione dell’emergenza COVID-19 prevede che nelle ore successive alla informazione si ricostruisca la catena dei contatti tenuti dal soggetto risultato positivo.

Per il soggetto risultato positivo al tampone, gli organi competenti hanno già predisposto la quarantena e attuato l’isolamento fiduciario delle persone coinvolte.

Le attività d’indagine e di censimento dei contatti avverranno a cura del personale addetto all’emergenza che contatterà telefonicamente le persone presumibilmente coinvolte nel contagio o in possesso di utili informazioni,

L’AVVIO DEL PROTOCOLLO nelle primissime ore successive all’informazione  sono cruciali per il buon esito delle attività di prevenzione;

Sarà mia cura prestare la massima attenzione circa l’evolversi della situazione e  garantire il continuo raccordo con le autorità sanitarie competenti.

A tale proposito INVITO  tutta la popolazione non impegnata in lavori di pubblica utilità o fornitura di beni e servizi essenziali a restare ASSOLUTAMENTE a casa, per la propria sicurezza e per quella dei propri cari consentendo il miglior risultato ed efficacia delle  informazioni che verranno diramate.

Nelle prossime ore provvederò a comunicare i necessari e dovuti  aggiornamenti emanando  se necessario,  specifiche Ordinanze,

RICORDO che in base al DPCM del 22.03.2020 i cittadini possono spostarsi dalla propria abitazione solo per INDEROGABILI motivi di lavoro, salute ed estrema necessità.

Le attività commerciali, artigianali e produttive con sede a Sennori e già inserite nell’allegato “1” del DPCM del 09.03.2020 DEVONO operare garantendo l’approvvigionamento dei beni e dei servizi essenziali alla popolazione.

Gli spostamenti lavorativi fuori dal territorio del Comune di Sennori sono consentiti nei termini previsti dal DPCM del 22.03.2020.

Nell'augurare pronta guarigione al nostro concittadino, ricordiamo che tutte le attività lavorative dovranno svolgersi nel massimo rigore APPLICANDO, GARANTENDO ED ESIGENDO IL TOTALE RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI IGIENICO- SANITARIE, OCCORRE INCREMENTARE E FACILITARE LE MODALITA’ DI PRENOTAZIONE TELEFONICA E CONSEGNA A DOMICILIO DEI BENI DI PRIMA NECESSITA’

I CITTADINI NON IMPEGNATI in attività lavorative di pubblica utilità e/o fornitura di beni e servizi essenziali DEVONO STARE A CASA.

SICURO CHE CIASCUNO DI VOI FARA’ LA PROPRIA PARTE VI RINGRAZIO PER LA COLLABORAZIONE CHE SONO CERTO NON VERRA’ MENO,

INSIEME CE LA FAREMO

 

Il Sindaco

 Nicola  Sassu

Condividi: