Articoli

Percorsi di accompagnamento alla creazione di impresa

Percorsi di accompagnamento alla creazione di impresa

I Percorsi di accompagnamento alla creazione di impresa

sono state prorogate fino al 3 dicembre 2018.

Il percorso si pone l’obiettivo di accompagnare le persone che hanno un’idea di impresa nella verifica della fattibilità economica di questa che, supportati da docenti e consulenti individuali, acquisiranno competenze e strumenti per metterla in pratica, concludendo il percorso con la stesura di un business plan.

Gli interessati potranno far pervenire la domanda di iscrizione fino al 3/12/2018.

Il progetto, riferito all’Avviso “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione nell’ambito della Green & Blue Economy” - Linea di sviluppo progettuale 2 A - POR SARDEGNA FSE 2014/2020 – Asse Prioritario 1- Occupazione”, è rivolto a

  • disoccupati, lavoratori in CIGS o mobilità,
  • percettori di NASPI,
  • residenti o domiciliati in Sardegna, che abbiano compiuto la maggiore età, in possesso almeno della Licenza Media (Diploma di scuola media inferiore).

Verranno selezionati 60 aspiranti allievi che verranno suddivisi in 4 edizioni, due edizioni per settore di specializzazione , per un totale di 15 allievi gruppo classe.

Per l’area Agrifood le due edizioni si svolgeranno una nel comune di Ittiri e una nel comune di Nulvi.

Per l’area Turismo beni culturali e ambientali le due edizioni si svolgeranno una nel comune di Santa Maria Coghinas e una nel comune di Ittiri.

Il percorso, della durata complessiva di 132 ore comprende:

42 ore di formazione collettiva per intero gruppo classe mirata all’acquisizione di conoscenze e competenze imprenditoriali riferite all’ambito prescelto;

30 ore di Consulenza preliminare all’avvio delle nuove attività economiche, effettuate con la suddivisione del gruppo glasse in piccoli gruppi da 2/3 allievi;

60 ore di Assistenza tecnica e consulenza all’avvio delle nuove attività economiche – realizzate come attività individuale e personalizzata.

 

Condividi: